top of page

Temple, dal senatore Aument sostegno alla ricerca del prof Giordano

Tour speciale nei laboratori dell'Università di Philadelphia.


Il prof Giordano con il senatore Aument alla Temple
Il prof Giordano con il senatore Aument alla Temple

La Temple University onora il senatore dello Stato Ryan Aument per il suo sostegno alla ricerca innovativa con una cerimonia di premiazione. Ad organizzare un tour speciale nei laboratori della Temple university è Antonio Giordano, fondatore e presidente dell'Istituto Sbarro per la ricerca sul cancro e la medicina molecolare di Temple, che ha ospitato uno speciale tour del laboratorio il senatore di stato Ryan Aument per il suo sostegno alla ricerca


della Shro sulla genetica del cancro e sui biomarcatori, nonché per lo sviluppo di nuovi strumenti diagnostici e la scoperta di farmaci e gli interventi terapeutici in questi campi. 


Vorrei ringraziare Temple per il loro lavoro di trasformazione in questa regione del Commonwealth e per l’impatto globale della loro ricerca», ha affermato Aument. «È un privilegio essere qui nel campus e avere questa struttura di ricerca e la partnership tra il Commonwealth e la Temple University è davvero importante. Di volta in volta, Temple ha dimostrato il proprio valore nella qualità della ricerca, fornendo agli studenti un percorso verso opportunità economiche e migliorando costantemente la qualità della vita», ha aggiunto. «Non vedo l'ora di lavorare con Temple negli anni a venire».


Il senatore Aument ha ricevuto il Premio per l'Educazione Scientifica da Antonio Giordano, fondatore e presidente di Shro. Come parte della cerimonia di premiazione, ha portato Aument in uno speciale tour del laboratorio dello Sbarro Institute (Shro) di Temple.  

Alla Temple Shro infatti conduce ricerche biomediche innovative, convertendo le scoperte scientifiche in soluzioni sanitarie. L'organizzazione no-profit è impegnata a finanziare la ricerca genetica di base per curare e diagnosticare il cancro, le malattie cardiovascolari, il diabete e altre malattie croniche. Si propone inoltre di promuovere la formazione degli aspiranti professionisti medici.  


Tra le numerose scoperte di Giordano anche quella sulla correlazione diretta tra la regolazione del ciclo cellulare e lo sviluppo del cancro, che portò a identificare una nuova generazione di farmaci a piccole molecole ampiamente utilizzati oggi nel trattamento del cancro al seno, ai polmoni e altri tipi di cancro. 


«La generosa donazione di un milione di dollari alla facoltà di medicina di Temple, proveniente dal Commonwealth della Pennsylvania, è stata utilizzata per aprire nuovi programmi nella facoltà di medicina e ci ha permesso di assumere diversi investigatori eccezionali per la ricerca della nostra organizzazione», ha commentato Giordano. 


 Il presidente della Temple Richard M. Englert, presente alla cerimonia, ha espresso il suo apprezzamento per la continua collaborazione tra il Commonwealth e la Temple, che dura da quasi 60 anni. Ogni anno, la Temple riceve 158,2 milioni di dollari come parte degli stanziamenti del Commonwealth, che utilizza per ridurre le tasse scolastiche per i cittadini della Pennsylvania. Siamo così grati per i finanziamenti regolarmente mirati da parte del Commonwealth, e ancora una volta il senatore Aument si è fatto avanti come leader in queste iniziative», ha affermato Englert. «Vorrei anche ringraziare il team della Sbarro Health Research Organization, il nostro College of Science and Technology, i docenti e gli studenti per il loro eccezionale lavoro nel promuovere la ricerca che salva vite umane e migliora la qualità della vita. Voglio sottolineare che si tratta di una partnership tra tutti noi. Il senatore Aument è uno dei nostri partner più importanti, quindi sono grato per questa partnership, ed è molto appropriato che sia onorato per tutto quello che ha fatto», ha aggiunto.  


«Si tratta anche di uno spazio interdisciplinare che aiuta a preparare la prossima generazione di medici a prendersi cura dei pazienti e a impegnarsi in ricerche che cambiano la vita e che offrono strategie reali per trattamenti e cure delle condizioni sanitarie più complesse e pervasive del mondo», ha affermato Gregory N. Mandel ,delegato alla Temple. «Senza il sostegno di Aument e la visione del Dr. Antonio Giordano che hanno portato a questo sviluppo hanno dimostrato di avere un impatto reale sulla vita delle persone. Il loro impegno si integra perfettamente con la missione di Temple di migliorare la vita in tutto il mondo» ha aggiunto.





Collegamenti per altri blog :

   












Comments


bottom of page