Originariamente pubblicato su: Il Mattino
Giampaolo Colautti, in visita ai centri Sbarro, tra i primi a sottoporsi alle analisi predittive
Gli arabi strizzano l’occhio a sport Genomics il progetto innovativo di analisi predittiva a partire dal Dna.una delegazione emiratina con Giampaolo Colautti, sportivo nei maggiori team tecnici calcistici internazionali, visita i centri di sperimentazione e laboratori di ricerca della Sbarro Health a Torino per esportare l’analisi salivare per la premonizione delle malattie.
Gli arabi esprimono grande interesse per le tecnologie e le metodologie innovative utilizzate nei laboratori della Sbarro per contribuire attivamente alla ricerca scientifica e alla lotta contro le malattie attraverso finanziamenti e partnership con istituzioni di eccellenza come la Sbarro Health.
La visita apre la strada a future collaborazioni, a nuove attività di ricerca e a progetti innovativi nel campo della medicina.
Antonio Giordano presidente della Sbarro Health Research Organization presso la Temple University, Filadelfia, annuncia entusiasta anche «l’apertura di nuovi prossimi centri di ricerca, che rappresentano un importante passo avanti nella nostra missione di combattere le malattie e migliorare la salute globale.
Siamo convinti che la ricerca scientifica e l'innovazione siano fondamentali per affrontare le sfide mediche del futuro».
Il vicepresidente della Sbarro Giancarlo Arra aggiunge: «I laboratori di ricerca a Torino approcciano le più moderne tecnologie e attrezzature, che ci consentiranno di condurre studi di alta qualità e di fare progressi significativi nella ricerca medica. Siamo ansiosi di collaborare con esperti del settore e di contribuire alla scoperta di nuove terapie e trattamenti per le malattie».
Giampaolo Colautti è impressionato «dalla visione e dall'impegno della Sbarro nel campo della ricerca scientifica. La medicina preventiva e la genetica giocano un ruolo sempre più importante nella promozione della salute e nella prevenzione delle malattie. Sono fiducioso che la collaborazione tra la Sbarro e esperti come me possa portare a risultati positivi e innovativi per il bene della salute».
Antonio Graziano direttore Sbarro Health Italia e Riccardo D’ Aquino consigliere Sbarro sostengono che «si aprono nuove frontiere e la collaborazione con partner internazionali non può che giovare alla scienza e all’avanzamento tecnologico e sportivo. Siamo punto di riferimento già di società sportive di basket, pallavolo e calcistiche ma il tipo di analisi predittiva messo in campo con le analisi genomiche si può estendere a qualunque tipo di attività sportiva agonistica e non».
La Sbarro Health Research Organization è sempre più all'avanguardia nello studio e nella ricerca nel campo della medicina, con un focus particolare sulla genetica e sulla prevenzione delle malattie.
Comments